Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primavera, Roma a valanga sulla Salernitana

Primavera, Roma a valanga sulla SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 novembre 2016, 12:502016
di Luca Esposito

Termina con una decisa e netta vittoria della Roma la sfida con la Salernitana, con la squadra di De Rossi che al "Volpe" si impone per 6-1 sulla Salernitana. Roma che mette in cassaforte il risultato in meno di mezz'ora, con la tripletta di Soleri che ha punito senza fronzoli la formazione campana. Prima dell'intervallo spazio per altri due gol degli ospiti con Coly e Tumminiello. Nella ripresa prima vera occasione per la Salernitana con Gaeta che, lanciato sulla sinistra cerca il palo lontano sfiorando il gol della bandiera. L'undici di De Rossi amministra il risultato e sfiora il sesto gol con una punizione di Pellegrini che sfiora il palo alla sinistra di Iliadis. Poco dopo il 60' l'arbitro concede un penalty ai granata per un fallo su Somma. Dal dischetto va Maione che batte Romagnoli, bravo comunque ad intuire l'angolo di tiro. Nel finale Salernitana costretta a giocare in dieci per l'espulsione del centrocampista Paolella, punito dal direttore di gara per un duro intervento da dietro sulla trequarti di campo. La Roma torna ad ampliare lo scarto con una rete bellissima di Spinozzi che batte Iliadis con un tiro forte e preciso dalla lunga distanza.

Il tabellino della partita

SALERNITANA (4-5-1): Iliadis; Alcorace, Nardecchia, De Angelis, Vignes; Gaeta, Amabile (dal 28'st Garofalo), Paolella, Proto (dal 45' st Somma), Altea (dal 45'st Carraffiello); Maione. A disp.: Scolavino, Cangiano, Libertino, Perpignano, Terrone, Chisu, Caterino, Locci, Di Meo. Allenatore: Savini.

ROMA (4-3-3): Romagnoli; De Santis, Ciavattini (dal 39' st Tofanari), Grossi, Pellegrini; Spinozzi, Marcucci, Bordin (dal 45' st Bouasse Ombigno); Soleri, Tumminiello (dal 25' st Franchi), Coly. A disp.: Greco, Marchizza, Ciofi, Frattesi, Petruccelli, Visconti, Valeau. Allenatore: De Rossi.
Reti: 9' pt, 12' pt, 26' pt Soleri, 37'pt Coly, 38' pt Tumminiello, 30' st Spinozzi (R), 18' st rig. Maione (S).
Arbitro: Ayroldi di Molfetta (Di Benedetto-Pappagallo).
Ammoniti: Amabile (S), Pellegrini (R).
Espulso: 23' st Paolella (S).