Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Profondo rosso per Stramaccioni, Traoré sopra la media - Top&flop di Panathinaikos-Ajax

Profondo rosso per Stramaccioni, Traoré sopra la media - Top&flop di Panathinaikos-AjaxTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 15 settembre 2016, 23:062016
di Patrick Iannarelli

L' Ajax trova tre punti fondamentali al termine del match contro il Panathinaikos. Ecco i top&flop del match:

I TOP

Traoré sopra la media - Il numero 9 dell'Ajax crea problemi e continua a fare movimento anche negli spogliatoi. Segna e si sacrifica in copertura e sulle fasce. Un bel numero 9 che poche squadre possono permettersi.

Berg immarcabile- L'altro numero 9 della gara gioca una buonissima partita andando in goal dopo pochi minuti. Una gara giocata da vero trascinatore, con tante giocate e tante occasioni create.

La reazione dei lancieri - Mezz'ora da cancellare, poi una gestione davvero ottima della gara. Tante occasioni, ma soprattutto una consapevolezza non indifferente, fondamentale a questi livelli.

I FLOP

I cartellini rossi del Panathinaikos - Due falli evitabili che hanno regalato la vittoria all'Ajax. troppo nervosismo e troppe cadute di stile. Va bene l'agonismo, ma non quando ti porta due cartellini rossi e innumerevoli cartellini gialli.

La (non) tenuta mentale degli uomini di Strama - Troppe amnesie, ma soprattutto un crollo mentale non indifferente nella parte centrale del match. L'ex allenatore dell'Inter deve assolutamente migliorare questo aspetto se vuole fare strada in Europa.

L'errore di Klaassen - Klaassen non aver paura di tirare un calcio di rigore. Non tanto per l'errore, che può starci, ma nel modo in cui è stato calciato il penalty. Senza respinta sui piedi del compagno le cose sarebbero andate diversamente? Probabilmente no, ma in Europa ogni errore costa di più del solito.