Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pruzzo: "Juve non ha concesso nulla, la Champions dà nuove motivazioni"

Pruzzo: "Juve non ha concesso nulla, la Champions dà nuove motivazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 ottobre 2015, 08:532015
di Marco Frattino

Ospite di Radio Radio, l'ex attaccante della Roma Roberto Pruzzo ha commentato la vittoria di ieri sera della Juventus contro il Siviglia: "Colpisce molto il fatto di vedere una squadra di coppa e una di campionato. La Juventus ieri non ha concesso nulla, è stata concentrata per tutta la gara. Non ho capito il ruolo di Hernanes nella formazione bianconera, ma la compagine di Allegri è in crescita. Aspettiamo adesso la prossima gara, non vorrei che l'obiettivo sia la coppa tralasciando il campionato".

Come valuti questa 'anomalia' bianconera tra Champions e Serie A? "Anche nella testa dei calciatori, può arrivare il momento di staccare la spina dopo aver vinto quattro campionati di fila. La coppa è invece un sogno, con la voglia di arrivare sempre più in alto dopo essere arrivati in finale nella scorsa stagione. I calciatori bianconeri hanno vinto molto e hanno bisogno di nuove motivazioni per andare avanti, la Champions le dà".

Morata a segno in Champions e non in campionato? "Il nostro campionato è anomalo per certi versi, scadente a livello tecnico ma complesso sotto il profilo tattico. Anche calciatori come Morata possono trovare difficoltà, questa può essere una lettura. Ha avuto problemi nelle scorse settimane, magari adesso sta trovando la condizione migliore".