Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

R. Ferri: "Zenga e Mandorlini miei amici per sempre"

R. Ferri: "Zenga e Mandorlini miei amici per sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di Michela Lanza
domenica 25 ottobre 2015, 09:042015
di Diego Anelli

Riccardo Ferri, amico ed ex compagno di squadra di Walter Zenga e Andrea Mandorlini, ha esternato ai taccuini di Sampdorianews.net le proprie sensazioni in vista della sfida Sampdoria - Hellas Verona, partendo dalle difficoltà incontrate dai blucerchiati contro avversari sulla carta di livello inferiore:

"Quando succedono queste cose solitamente sono dei cali di tensione che arrivano quando si pensa che il Frosinone sia una squadra abbordabile e che con il minimo sforzo puoi ottenere il massimo risultato. Nel calcio a questi livelli non esistono squadre che ti regalano punti, se non ci metti la massima concentrazione e determinazione, le perdi. E' un atteggiamento di una squadra che ha delle qualità e dei valori, ma li esprime meglio quando si confronta con avversari sulla carta superiori. Penso anche che Walter, dopo queste prestazioni altalenanti nella prima fase di stagione, sappia alla vigilia delle gare, trovare le soluzioni per cercare di alzare l'attenzione e la concentrazione.

Walter Zenga e Andrea Mandorlini sono due amici per sempre, ho vissuto con loro emozioni forti e condiviso molte cose anche personali. Sono due caratteri totalmente differenti, ma hanno una cosa in comune, la grande passione per il lavoro che fanno, e una spiccata personalità. Andrea a Verona ha fatto un lavoro straordinario, ma è impensabile che possa durare negli anni senza investimenti appropriati. Sarà un avversario ferito, Andrea preparerà una partita cercando di limitare la Sampdoria negli uomini migliori e quando ruberà palla cercherà di applicare delle ripartenze veloci per trovare spazi necessari per colpire. Per il Verona recuperando Toni e Pazzini al 100% può tranquillamente salvarsi in largo anticipo, diversamente avrebbe data filo da torcere a chi voleva un posto in Europa League. La Sampdoria se trova l'equilibrio può tranquillamente entrare nella zona europea. Chiaro che l'augurio che faccio con il cuore a Walter ed Andrea è quello di raggiungere i massimi traguardi".