Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rambaudi: "Napoli ritrovato fiducia, Allegri buon gestore del gruppo"

Rambaudi: "Napoli ritrovato fiducia, Allegri buon gestore del gruppo"TUTTO mercato WEB
giovedì 13 novembre 2014, 11:002014
di Chiara Biondini

Roberto Rambaudi, ex attaccante biancoceleste oggi commentatore tecnico di Mediaset, è intervenuto ai microfoni dell'Università del Calcio sulle frequenze di Radio Popolare Roma 103.3 FM per parlare dell'andamento del campionato di Serie A.

Siamo arrivati all'undicesima giornata, che campionato è?
"Campionato mediocre come gli altri anni, il livello è basso, tanti stranieri che non fanno la differenza. Ci sono due squadre, Juve e Roma su tutte e molte altre che lottano per il terzo posto: Napoli, Lazio, Milan, Inter, Fiorentina. Sono due campionati in uno".

Il Napoli può insidiare la coppia di testa? Ora sembra una squadra ritrovata.
"Sì stanno bene, hanno ritrovato fiducia. Hanno un potenziale offensivo molto elevato ma non sta ancora al livello di Juve e Roma se stanno bene. Il Napoli comunque sta recuperando ora dipende da giocatori come Higuain, Callejon, Mertens, se stanno in forma la differenza possono farla".

Allegri alla Juve è la scelta giusta?
"Credo sia un ottimo allenatore, è un buon gestore del gruppo e credo che i risultati che ha fatto a Milano e Cagliari fanno pensare bene ma il giudizio lo darò a gennaio alla fine del girone d'andata per vedere quale mentalità ha dato ai propri giocatori dopo Conte".

Quale allenatore in serie A le piace?
"A parte le ultime giornate la Roma è la squadra che mi piace di più come gioca, considero molto bene anche Pioli, lo conosco, so come lavora e mi piace la sua mentalità e la sua squadra sta esprimendo un buon calcio. Zeman ovviamente considerando che la qualità del Cagliari non è come Juve e Roma e quando troverà continuità nel suo lavoro vedremo un ottimo spettacolo come abbiamo visto degli sprazzi. Mihajlovic è la sorpresa come tutta la Samp, sta dando buon gioco e una mentalità molto importante".