Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ravanelli: "La Juve ha cambiato tanto e ci vuole pazienza"

Ravanelli: "La Juve ha cambiato tanto e ci vuole pazienza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 13 ottobre 2015, 15:592015
di Chiara Biondini

L'ex della Juvenutus, Fabrizio Ravanelli è intervenuto ai microfoni de "I Laziali Sono Qua", trasmissione radiofonica in onda sugli 88.100 FM di Elleradio, parlando della formazione bianconera agli ordini di Massimiliano Allegri.
Sull'avvio titubante della Juventus
"Non si può sempre vincere, la formazione bianconera ha cambiato tanto e ci vuole pazienza. In Champions League, battendo Manchester City e Siviglia, ha dimostrato di esserci ancora. Alcuni episodi hanno remato contro la squadra di Allegri, ma dopo quattro Scudetti consecutivi non si può criticare una società come la Juventus, che ha dimostrato di essere brava a gestire anche gli eventuali insuccessi. Una qualità che farebbe comodo anche in un ambiente come quello di Roma, dove spesso si recrimina con mentalità da perdenti. Il vincente non si aggrappa ad alibi. Quando le cose vanno male, capisce dove si è sbagliato e riparte".

Su Inter-Juventus e Napoli-Fiorentina
"Inter-Juventus può essere l'occasione per i bianconeri per riagganciare il treno di testa. I nerazzurri in questo momento hanno più da perdere rispetto alla squadra di Allegri. Napoli-Fiorentina potrebbe lanciare definitivamente in orbita i viola. Conosco bene Paulo Sousa e lo ricordo come leader in campo. Sta dimostrando di esserlo anche fuori. Non credo però che la Fiorentina possa davvero vincere lo Scudetto e anche a Napoli la vedo dura, visto che nelle ultime partite i partenopei hanno prodotto uno standard di gioco di livello assoluto. Con una difesa adeguata la squadra di Sarri sarebbe la favorita numero uno per lo scudetto".