Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Renato Buso sulla Juventus: "Manca un fuoriclasse per vincere in Europa"

Renato Buso sulla Juventus: "Manca un fuoriclasse per vincere in Europa"
venerdì 6 maggio 2016, 00:282016
di Pietro Lazzerini

L'ex calciatore della Juventus Renato Buso ha tracciato un bilancio della stagione bianconera ai microfoni di Tuttojuve.com:

Ti aspettavi il quinto Scudetto consecutivo?
"Non me lo aspettavo. Da come era partita credevo non potesse vincerlo. L'inizio è stato molto difficile, la squadra faceva fatica a ritrovarsi e Allegri è stato molto bravo, ha puntato sul gruppo solido dei vecchi e ha fatto scelte importanti. Ha messo inizialmente da parte Dybala per fargli capire cosa voleva dire giocare nella Juve e se è venuto fuori è merito dell'allenatore. Quando si ottengono queste vittorie schiaccianti dopo un avvio del genere significa che si è lavorato sulla testa dei giocatori e sull'aspetto tecnico".

Cosa manca a questa Juve per compiere il salto di qualità in Europa?
"Manca un fuoriclasse. Ma la squadra è forte sia in Italia che in campo internazionale. Manca solo un Messi, un Ibra, un Cavani, un giocatore di questo tipo. Dybala deve crescere ma può diventare un campione se cresce nel modo giusto".