Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Riccio a Mattia Destro: "Al Milan potresti trovare le stesse difficoltà"

Riccio a Mattia Destro: "Al Milan potresti trovare le stesse difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 16 gennaio 2015, 00:482015
di Raimondo De Magistris

Presente negli studi di SportItalia Gigi Riccio - vice-allenatore di Gennaro Gattuso - ha commentato così la fine della loro avventura sulla panchina dell'OFI Creta: "E' stata un'esperienza formativa e importante, ci ha aiutato a crescere ma non era più possibile continuare. Abbiamo tenuto botta fin quando potevamo, poi abbiamo detto basta. La scelta di Gattuso è stata condivisa da tutti noi dello staff. Quella di andare in Grecia è stata una scelta ponderata, è stata un'esperienza che ci poteva aiutare anche perché ti confronti con allenatori bravi. Sapevamo di poter trovare delle difficoltà, ma col passare delle settimane sono diventate sempre più grandi".

Destro-Milan, cosa ne pensi?
"Destro non gioca nella Roma per casualità, il sistema di Garcia prevede un solo attaccante che è con Totti e due esterni. Probabilmente, la stessa difficoltà potrebbe avercela al Milan perché Inzaghi preferisce giocare con Menez come falso nueve".

Dove andrete tu e Gattuso?
"E' un momento di riflessione, Rino è comunque orientato a lavorare all'estero anche se non si esclude nulla qualora dovessero arrivare buone offerte dall'Italia".