Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rivera: "Buffon merita un premio diverso da Yashin"

Rivera: "Buffon merita un premio diverso da Yashin"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 9 novembre 2016, 15:402016
di Chiara Biondini

L'ex rossonero Gianni Rivera, primo Pallone d'oro italiano nel 1969, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Perform ha parlato anche del portiere della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon.
"E' uno dei più grandi non solo italiano ma anche nel resto del mondo, lo ha dimostrato e contina a dimostrarlo. E' titolare di una squadra che vince i campionati in Italia in continuazione e si avvicina sempre di più alla competizione europea, più sentita e vissuta, più voluta, c'è un riconoscimento oggettivo nei suoi confronti. Yashin? Allora è stato dato un premio alla carriera mi hanno poi spiegato, poi ho scoperto che ero arrivato secondo in quella circostanza.

Se non ci fosse stata questa circostanza sarebbe stato il pallone d'oro più giovane che avrei vinto, però era giusto dargli un riconoscimento. Buffon però merita qualcosa di più che il merito alla carriera, è scontato, per uno che ha fatto il percorso che ha fatto. Premiarlo per il valore oggettivo c'è sempre poca attenzione, per bravi che siano...hanno preferito dei difensori e quindi speriamo che sia la volta buona. Finora è stato dimostrato che le scelte principali sono per gli attaccanti e per bene che vada per un difensore".