Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salomone: "Il Bari può ripartire dalla C. Tifosi non hanno colpe"

Salomone: "Il Bari può ripartire dalla C. Tifosi non hanno colpe"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 17 luglio 2018, 07:232018
di RMCSport Redazione

Michele Salomone, giornalista di Telenorba, a RMC Sport Live Show ha parlato della situazione del Bari che non è riuscito ad iscriversi al prossimo campionato: “Dopo i Matarrese è arrivato Paparesta ma ha fatto assolutamente bene al Bari. L'ossessione di tornare in Serie A ad ogni costo fatto solo danni. Paparesta era fallito ed è stato salvato dalla ricapitalizzazione del suo socio del'epoca. Dopo altri due anni di nuovo la stessa storia. Tutto sulla pelle dei tifosi. In lizza c'erano i proprietari del Leeds e avremmo potuto avere la miglior proprietà in circolazione”.

Ora dunque il Bari da dove dovrebbe ripartire?
"Dalla Serie D ma un'ora fa il presidente del Bisceglie ha spostato il domicilio a Bari. Bisceglie è una società di Serie C e da lì si potrebbe ripartire se il titolo del Bisceglie fosse trasferito a Bari. I baresi che seguivano la squadra sono tanti e serve una squadra di riferimento. I tifosi del Bari non hanno colpe".

Bari non da sola perché anche il Cesena non si è iscritto al prossimo campionato. Cosa va fatto per migliorare la situazione generale?
"Bisogna rivedere tutto il movimento. Le risorse vanno ripartite equamente in tutte le serie, questo permetterebbe di respirare un po' di più a tutti. Bisogna rispettare il fair play finanziario perché non si può scoprire ora che il Cesena ha 70 milioni di debiti".