Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roberto Merino: "Mi piacerebbe tornare a giocare in Italia"

Roberto Merino: "Mi piacerebbe tornare a giocare in Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
lunedì 29 dicembre 2014, 10:322014
di Luca Esposito

La redazione di TuttoNocerina.com ha contattato in esclusiva direttamente dal Perù l'ex numero 33 della Nocerina Roberto Merino, uno dei calciatori più amati degli ultimi anni. Con la maglia rossonera ha collezionato 29 presenze siglando 8 gol (7 in Serie B e 1 in Lega pro).

Salve Roberto, grazie per questa intervista, in questo momento dove si trova?

"In questo momento mi trovo a Lima in Perù, sono senza squadra e sto cercando qualche sistemazione visto che il campionato peruviano è terminato da tre settimane, lo scorso anno ho giocato metà campionato nel Juan Aurich e l'altra metà nell'Utc Cajamarca".

E' possibile un suo ritorno nel campionato italiano o resterai in Sud America?

"Sto valutando tutte le possibilità, per ora solo in Sud America anche perché in Europa il mercato apre soltanto nel mese di gennaio".

Torniamo al suo passato in maglia rossonera, che ricordi ha di quella avventura durata un anno?

"Ho bellissimi ricordi, non posso mai dimenticare il calore e il fanatismo dei tifosi molossi, ti davano una carica pazzesca, e poi a Nocera ho lasciato tantissimi amici, avevo stretto un bellissimo rapporto con Giuseppe Figliomeni e con il mister Gaetano Auteri".

Qual è la partita che ricorda con più piacere?

"Sono due le partite che ricordo con enorme piacere, la mia prima partita contro il Gubbio quando segnai un bellissimo gol all'ultimo minuto e andai a festeggiare sotto la curva sud e poi il rigore del definitivo 3-1 contro il Verona, visto la rivalità che c'è fra le due squadre".

Oggi purtroppo la Nocerina, si ritrova in un campionato che non gli appartiene, un suo pensiero su questo momento?

"Personalmente mi dispiace tantissimo perché una città che ha un tifo così passionale merita assolutamente di ritornare il più presto possibile nel calcio che conta, in Italia sono stato benissimo sia nella Salernitana che nella Nocerina ed auguro il meglio ad entrambe le squadre".

Grazie Roberto per questa intervista, in bocca al lupo per il futuro e chissà magari un giorno potresti ritornare a vestire la maglia rossonera.

"Nella vita mai dire mai, auguro buone feste e un buon principio a tutti i tifosi molossi".