Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Benatia: "Non convocato con il Marocco? L'ho presa male"

Roma, Benatia: "Non convocato con il Marocco? L'ho presa male"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 25 febbraio 2014, 15:422014
di Chiara Biondini

Il difensore della Roma, Mehdi Benatia ha parlato ai microfoni de L'Equipe, del motio per cui non è stato inserito nella lista dei convocati del Morocco per l'amichevole prevista per il cinque marzo contro il Gabon.

"Se sono rimasto sorpresto dalla mancata convocazione? Non, non molto, perché si sono dette molte cose negli ultimi giorni. Prima di tutto una settimana fa, Mustapha El-Haddaoui, ex giocatore molto vicino alla Federazione, mi ha chiamato per dirmi che il selezionatore provvisorio non mi aveva chiamato per via delle mie dichiarazioni fatte riguardo al mio paese. Ma a parte l'addetto che mi ha chiamato per dirmi di prendere il biglietto per la prossima partita amichevole nessun altro mi ha chiamato. E Sabato ho visto che durante un'intervista a France Football, il Ct aveva detto che "se Benatia non vuole venire non è un problema". Se il mister aveva delle perplessità su di me, avrebbe potuto chiamarmi, visto che penso che la domanda che mi è stata fatta fosse mal posta. Quanto ho letto quell'intervista, non mi è parso bello che passasse un falso messaggio ai tifosi. Se l'allenatore aveva un dubbio doveva chiamare me, avrebbe anche saputo che avevo già comprato i biglietti per Marrakech".

"Se l'ho vissuta male? Si l'ho presa male. E' un selezionato che non ho voglia di conoscere e con cui non voglio lavorare. Per quanto riguarda Younès Belhanda non ho mai chiesto di essere convocato e non ho mai criticato le scelte del Ct....In ogni caso quello di Benabicha è un incarico temporaneo e i tifosi sanno che non sarà lui a decidere nei prossimi mesi, e quando cambierà, sarò il primo a tornare nel gruppo col Marocco".

"Avrei potuto far finta di niente e continuare a far parte della nazionale come se niente fosse successo, ma non ho più voglia di passare per gli zimbelli del calcio africano. Sono cinque anni che le nostre prestazioni non sono all'altezza del nostro potenziale, quindi vorrei che ci fosse un vero progetto per riportare in alto nel calcio africano la nostra Nazionale. Io ho un ambizione: voglio rendere il pubblico marocchino orgoglioso vincendo la Coppa. Io sono il capitano di questa selezione e devo dare il meglio per il mio paese. Non dimentichiamoci che il Marocco è superiore agli altri per i giocatori, allenatoe e come Federazione".