Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Sanctis: "Lavoriamo per vincere qualcosa di importante"

Roma, De Sanctis: "Lavoriamo per vincere qualcosa di importante"
venerdì 5 settembre 2014, 21:072014
di Cristina Guerri
fonte vocegiallorossa.it

Morgan De Sanctis ha commentato alcune immagini, che riguardano lui e la Roma, negli studi di Roma TV.

Foto con Andreazzoli.
"Ho chiesto a lui di spiegarmi come fosse l'ambiente, quali fossero le esigenze, è stata una delle persone che mi ha aiutato tanto".

Foto all'Open Day della scorsa stagione.
"È stato un giorno bello, i tifosi avrebbero potuto manifestare il loro dissenso, ma in questa occasione hanno avuto una manifestazione d'affetto incredibile. Ci hanno chiesto di onorare la maglia, l'ho detto anche io e così abbiamo fatto, porterò quel giorno sempre dentro di me".

Foto con Pallotta.
"Ricordo il giorno in cui conobbi il presidente, spero di essere il più possibile protagonista con la Roma anche fuori dal campo. La società sta cambiando il calcio italiano e sono convinto che ci riuscirà".

Foto con annessa faccia buffa di De Sanctis
"Ho imitato la mascotte del Toronto, è stato uno dei primi gesti per scherzare con i compagni. Tutto ciò aiuta me e quelli che ci stanno vicino a fare gruppo".

Foto per la campagna abbonamenti.
"Ciò che conta più di tutti è la Roma, bisogna fare il meglio per lei".

Foto con Garcia.
"Il mister ha un'intelligenza superiore alla media ed è chiaro che abbia recitato un ruolo fondamentale nella stagione passata, oltre alle qualità tecniche e morali ha una grandissima voglia di volersi migliorare e fare il suo lavoro nel migliore dei modi".

Foto con Totti.
"Totti l'ho conosciuto che eravamo ragazzini, avevamo 15-16 anni, stare con lui nello spogliatoio l'ultimo anno mi ha arricchito. Lui è uno dei talenti maggiori che il calcio italiano abbia espresso, ha sempre vestito la maglia giallorossa con passione. Porterò il ricordo di un grandissimo compagno di squadra, con il quale spero di condividere dei successi".

Foto della super parata del Roma-Napoli 2-0 della scorsa stagione.
"La parata con il Napoli è stata importantissima, ci fu un salvataggio di De Rossi e poi la mia parata e rimanemmo sullo 0-0. De Rossi è un altro di quei compagni che conobbi solamente in Nazionale. Ha grande sensibilità, è romano e romanista. Lui e Totti si meritano tanto, si meritano di vincere qualcosa di importante, la Roma merita successi".

Foto con i compagni di squadra.
"Il gruppo è unito, solido, compatto, altruista, generoso, voglioso di grandi risultati".

Foto con Borriello.
"Con Borriello ho legato di più all'inizio, con il Chievo ci ha portato nella storia, è stato un gol voluto che ha meritato".

Foto del suo film preferito (Le ali della libertà, ndr).
"È il mio film preferito, parla di una persona che non si arrende mai, io mi ci trovo dentro, è un film che ti dà insegnamenti importanti, di credere a quelle che sono le nostre capacità".

Foto della sua canzone preferita ("Non succederà più", ndr).
"Non sono uno che fa vita notturna, rispecchia la mia vita privata, quando fai delle promesse alla tua compagna, anche con una canzone si può esprimere ciò che si prova".

Foto di Conte e Tavecchio.
"Ho fatto una scelta ben precisa più di un anno fa, mi dedico solo al club. Ora inizia un nuovo ciclo, io ho espresso più volte titubanze su Tavecchio, poi è ovvio che la scelta di Conte sia stata la migliore. Auguro a lui, che non è più nostro antagonista in A, di raccogliere grandi risultati, perché siamo reduci da una brutta esperienza al Mondiale".

Foto di gruppo di fine 2014.
"Ricordo quella sera dove ci divertimmo parecchio. Nel 2014 ci augurammo di portare qualcosa di concreto e pesante da sollevare, non è successo ma stiamo lavorando per questo, affinché avvenga nel 2015. Bisogna lavorare sodo per costruire quello che si raccoglierà a fine 2015".

Foto della sua famiglia.
"Mi emoziona tanto, è la mia famiglia, io sono molto attento a proteggere la mia intimità, non mi piacciono le occasioni pubbliche. Ora le mie ragazze stanno crescendo, ho deciso di fermarmi a vivere a Roma, spero che possano viverci serenamente ed esaudire tutti i sogni ed i desideri che hanno".

Foto della presentazione della squadra prima di Roma-Fenerbahce.
"Finalmente si ricomincia, è stata un'estate di fatiche, all'Open Day ero molto contento, io sono stato il più veloce a fare il giro del campo".