Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Sanctis: "Nei 180 minuti abbiamo sbagliato più del Napoli"

Roma, De Sanctis: "Nei 180 minuti abbiamo sbagliato più del Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 12 febbraio 2014, 23:442014
di Tommaso Maschio

Morgan De Sanctis, portiere della Roma, ai microfoni di Rai Sport ha parlato con amarezza della sconfitta e dell'eliminazione chiedendo alla squadra una pronta reazione in campionato: "Siamo venuti qui a giocarcela ed è stato chiaro fin dai primi minuti. Abbiamo avuto delle opportunità per segnare e non ci siamo riusciti. Nei 180 minuti ha prevalso il Napoli che ha sfruttato il vantaggio di giocare in casa il ritorno. Si sono affrontate due grandi squadre e nel complesso noi abbiamo sbagliato più di loro. Sia all'andata sia al ritorno abbiamo commesso delle ingenuità e non abbiamo sfruttato le occasioni create. C'erano tutte le premesse per non perdere e passare il turno, ma così non è stato. Ci dispiace non essere in finale e poter conquistare la stella d'argento, ma ci proveremo ancora. Ora dipende da noi non sentire ripercussioni da questa sconfitta. Domenica giochiamo contro una squadra che gioca bene e attraversa un buon momento in campionato, sta a noi trovare subito la vittoria e rimetterci in carreggiata. Vedo che in tribuna c'era Maradona: al San Paolo funziona di più che in altri stadi".

Sull'assenza di Totti: "Oggi abbiamo fatto qualche lancio lungo in più del solito, sopratutto quando siamo andati sotto. Nonostante avessimo cambiato due terzi del tridente abbiamo creato molto davanti e penso che la prestazione dell'attacco sia stata buona anche se non abbiamo concretizzato. Siamo alla seconda gara di fila che non riusciamo a segnare, ma mi fido dei miei compagni per uscire da questa situazione. Stiamo facendo una grande stagione e speriamo di poter continuare così fino alla fine. La fortuna non credo che abbia un peso determinante. Quello che abbiamo conquistato finora è merito del lavoro".

Meglio Cavani o Higuain? "I numeri di Cavani singolarmente forse non verranno superati, ma Higuain è più determinante e coinvolgente nella manovra offensiva del Napoli".