Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Bello spettacolo oggi, peccato per Destro"

Roma, Garcia: "Bello spettacolo oggi, peccato per Destro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 2 aprile 2014, 20:482014
di Simone Lorini

Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la gara vinta per 4-2 sul Parma nel recupero, rimproverando subito una cosa ai suoi: "Non dobbiamo prendere il secondo gol, mi fa arrabbiare. E' stato uno bello spettacolo oggi, due bei gol e due squadre che hanno giocato. Il Parma è venuto per vincere e ha fatto bene, è stata una bella prova di ambizione da parte loro".

Oggi la squadra è sembrava più brava a recuperare palla alta a differenza delle altre volte:
"Direi di no, giochiamo sempre allo stesso modo, abbiamo solo lasciato un po' di possesso palla al Parma, giocando più combatti aspettando sui contropiedi. Mi è dispiaciuto per Mattia Destro, che ha fatto belle cose e non ha avuto fortuna stasera. ".

Destro gioca più laterale quando c'è Totti ma sembra aver capito bene tutti i movimenti:
"E' vero, lo fa bene, anche sul piano difensivo, vuol dire che anche così può essere pericoloso".

Che effetto le fa sapere di avere 9 punti sul Napoli, ed aver accorciato a 9 dalla Juventus?
"Era quello che volevamo, è tutto positivo stasera, avevamo solo da guadagnare. Siamo il secondo attacco del campionato, vuol dire che la squadra gioca bene ed è pericolosa. Sul piano difensivo il primo gol può accadere, il secondo no".

Dodò è ancora immaturo per dare un apporto importante?
"No, assolutamente. Ha giocato tante volte, se siamo la difesa d'Europa è anche per merito suo. Il suo problema è stato l'infortunio, è entrato un altro che ha fatto benissimo".