Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Contento di aver visto la squadra reagire"

Roma, Garcia: "Contento di aver visto la squadra reagire"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 25 gennaio 2015, 23:502015
di Andrea Piras

Al termine della sfida dell'Artemio Franchi, il tecnico della Roma Rudi Garcia ha dichiarato ai microfoni della Domenica Sportiva: "In Coppa Italia abbiamo segnato presto. In campionato siamo andati tre volte sotto di un gol e una volta di due, ma questa squadra ha dimostrato di segnare in ogni momento, di tornare in partita ed esprimere un gioco di qualità. Sono contento di aver visto la squadra reagire. Peccato non esser stati in grado di segnare il secondo gol. Devo dire che la Fiorentina è un'ottima squadra, ha fatto un ottimo primo tempo dove sono stati più aggressivi di noi".

Sui punti di distacco sulla Juve: "Soprattutto sarà possibile vincere le partite che in questo momento abbiamo pareggiato. Se abbiamo più continuità, se siamo in grado di giocare tutte le partite come il secondo tempo sono sicuro che porteremo a casa più punti. Quando è uscito Strootman per Pjanic, Ljajic è passato trequartista. L'ultimo quarto d'ora del primo tempo è cambiato qualcosa e nell'intervallo ho detto di continuare così di essere più aggressivi e nel secondo tempo abbiamo invertito il possesso palla passando dal 54% a 46% in favore dei viola al 54% a 46% in favore nostro".

Su Gervinho: "Quando si toglie il miglior giocatore ad una squadra è sempre difficile, ma abbiamo deciso di fare tutti un po' di più, ma oggi sono contento del mio attacco".

Su Florenzi: "Ha già giocato in questo ruolo a Palermo e Mosca. Ha le caratteristiche per giocare in quel ruolo. Io non solo non lo ritengo solo un grande giocatore in grado di ricoprire più ruoli, ma lo ritengo anche un giocatore intelligente".

Sulla difesa: "E' importante avere un equilibrio difensivo, quando una coppia centrale, come nel secondo tempo, non teme gli spazi alle sue spalle possiamo essere devastanti. Sono contento con loro. L'unica cosa, non potevo prevedere che Castan facesse una sola partita, speriamo possa tornare a fine stagione".

Su un possibile rinforzo: "Mi sono già espresso su questa cosa. Io sono contento di questa rosa. Stiamo lavorando con Sabatini. Lui lavora bene e se abbiamo un'opportunità da prendere, l'ho già detto ai colleghi, rifletterei sulla difesa centrale. Con l'assenza di Castan, dobbiamo decidere se il quarto difensore lo può
fare De Rossi o se possiamo prendere un giocatore in quel ruolo".