Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Infortunio di Strootman per noi una catastrofe"

Roma, Garcia: "Infortunio di Strootman per noi una catastrofe"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 31 gennaio 2015, 23:282015
di Arturo Minervini
"Speriamo che la Costa d'Avorio venga eliminata in Coppa d'Africa, così avremo Gervinho e Doumbia a disposizione".

Una Roma con tanti problemi. Questo il pensiero del tecnico Rudi Garcia, che ai microfoni della Rai analizza la gara con l'Empoli ed il momento giallorosso: "Sappiamo che siamo in un momento in cui abbiamo tanti problemi. Perdere Strootman, dopo un lungo infortunio, è una catastrofe. Anche oggi abbiamo perso Iturbe per un fallo di un avversario. Sicuramente salvo la reazione della squadra. Nel primo tempo facciamo spesso fatica, nel secondo tempo abbiamo visto una Roma molto forte, m non siamo riusciti a segnare il secondo gol. In un momento come questo tutti dobbiamo dare di più".

Assenze in attacco - "L'infortunio di Iturbe dimostra quello che dico. Per fare la stagione migliore possibile bisogna non avere problemi di infortuni in maniera costante. Il mio primo pensiero va ad Iturbe, speriamo non sia nulla di grave. Domani vediamo come va la Costa d'Avorio in Coppa d'Africa, speriamo che, per il bene della Roma, vengano eliminati così potremmo riavere Gervinho e Doumbia".

Pensiero alla Juve o al Napoli? "In questo momento pensiamo alla prossima partita. Vogliamo qualificarci in Coppa Italia. La differenza rispetto allo scorso anno sono gli infortuni. Non riesco ad avere una rosa ampia per dare continuità alla squadra. Mi auguro che questi problemi finiscano. L'arrivo di Doumbia è un motivo in più per dimostrare ai nostri tifosi che restiamo ambiziosi".

Sul cambio del capitano "Totti è stato sostituito perchè in quel momento avevamo bisogno di corsa. Purtroppo quando siamo rimasti in 10 uomini non gli potevo chiedere di correre di più. Considerando anche che martedì avremo una nuova gara".