Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "La fiducia non manchi. Bene l'atteggiamento"

Roma, Garcia: "La fiducia non manchi. Bene l'atteggiamento"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 aprile 2015, 23:082015
di Riccardo Gatto

Intervistato da Sky Sport, l'allenatore della Roma Rudi Garcia analizza così il ko rimediato oggi contro l'Inter: "Il pareggio sarebbe stato più logico, ma a questo livello per gli episodi le partite si perdono. Nel secondo tempo abbiamo giocato da Roma spingendo anche per vincere la partita, e poi abbiamo subito il gol del ko. Sullo spirito e sulla voglia di vincere però non c'è nulla da dire ai ragazzi. Ora testa al Sassuolo mercoledì".

Dopo il cambio modulo è cambiata la Roma
"Ibarbo era stanco, Pjanic aveva i crampi e per quello ho deciso di cambiare spesso modulo. I due attaccanti hanno portato profondità sfruttando gli spazi, siamo stati incisivi ma poi ho rimesso Doumbia e non sapevo se Keita riusciva a continuare".

Gli attaccanti continuano a non trovare la porta
"Non devono perdere fiducia, il problema questa sera è stata l'impostazione da dietro. Dal portiere alla difesa ci sono stati diversi errori, gli attaccanti hanno fatto bene. Dobbiamo migliorare comunque davanti la porta perché anche oggi potevamo fare più di un gol e forse vincere la partita. Anche sul secondo gol preso abbiamo fatto delle scelte sbagliate, ma la gara in generale è stata giocata con buona qualità. Nulla a che vedere rispetto a quella con l'Atalanta".

Cosa ne pensa della marcatura di Manolas su Icardi?
"Bisogna fare un passo avanti per lasciarlo in fuorigioco, c'è stata anche una deviazione di De Rossi che ha fatto diventare perfetto il pallone ad Icardi".

Cosa dice dopo una gara del genere? Riuscirà la Roma ad arrivare in Champions?
"La partita è stata buona, bisogna alzare la testa perché tra quattro giorni giochiamo nuovamente. Bisogna avere fiducia nelle due aree, la difensiva e l'offensiva. L'atteggiamento della squadra è stato buono e i due gol subiti comunque sono anche merito di un'Inter forte. Nulla è perso anche se le giornate sono sempre meno".