Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Lazio-Juve? Tifo per il pareggio"

Roma, Garcia: "Lazio-Juve? Tifo per il pareggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 22 novembre 2014, 20:322014
di Ivan Cardia

Vittoria faticosa per la Roma in quel di Bergamo, con i giallorossi di Rudi Garcia costretti a rimontare l'iniziale vantaggio dell'Atalanta. Raggiunto dai microfoni di Premium Calcio a margine della partita, l'allenatore francese ha così commentato i tre punti conquistati a danno degli orobici: "Ho la fortuna, a parte oggi che Totti era squalificato, di avere nel reparto offensivo la possibilità di scegliere e mettere in campo uomini freschi, che questa sera è stata una buona idea, perché ho visto un Adem Ljajic che non ha solo segnato ma anche aiutato a segnare.

Lazio-Juventus? Prima dobbiamo vincere, poi quando ci sono delle squadre che sono in alto alla classifica meglio che perdano loro due punti, quindi un pareggio sarebbe il meglio. Sullo scudetto ho già parlato, non ho niente da aggiungere.

La prima cosa da dire è che la Roma questa sera ha dimostrato carattere, perché dopo due minuti eravamo già sotto contro l'Atalanta, quindi vincere qui a Bergamo, dove storicamente è difficile per noi farlo, ribaltando il risultato denota una grande prestazione. Per il resto la partita non mi è piaciuta molto, penso che abbiamo perso più palloni oggi che nel resto della stagione.

Martedì c'è qualcosa da guadagnare, la possibilità di essere già qualificati o almeno la possibilità di giocarsi la qualificazione contro il City in casa. Lo sapevamo che fosse un girone di ferro, non abbiamo ancora l'abitudine di giocare la Champions, per questo dico che l'obiettivo primario è il campionato, poi quando arriva una gara del genere, contro una squadra che ha già dimostrato di valere più del risultato dell'andata, bisogna recuperare e sono sicuro che i giocatori faranno di tutto per prendere i tre punti. Poi vedremo i risultati degli altri, come questa sera".