Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Nainggolan può diventare un campione"

Roma, Garcia: "Nainggolan può diventare un campione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 dicembre 2014, 17:402014
di Riccardo Gatto

Intervistato da Stadio Sprint, l'allenatore della Roma Rudi Garcia analizza così il successo ottenuto oggi contro il Genoa: "E' stata una vittoria grande, importantissima contro la squadra più in forma del campionato. Abbiamo sprecato troppe occasioni, rigore compreso".

La giornata di oggi poteva sembrare più favorevole alla Juve, invece la Roma ha guadagnato due punti
"Ero convinto della stessa cosa anch'io, potevamo tornare a meno uno col Sassuolo e invece no. Abbiamo imparato a non lasciarci scappare queste opportunità. La mia squadra è forte sul campo ma anche sulla testa perché abbiamo giocato bene".

E' giusto finirla con le polemiche arbitrali?
"La moviola l'arbitro non ce l'ha, altrimenti poteva stabilire che l'ultimo corner loro non c'era. Possiamo perdere o possiamo vincere alla fine, ma la cosa più importante è che gli arbitri siano in buona fede. La tecnologia potrebbe aiutare, io dico quello, ma toglierebbe da mangiare ai media e un po' a tutti...".

Che differenza c'è nel modo di allenare la Roma tra l'anno scorso e quest'anno?
"Cambia perché abbiamo le coppe, ma il nostro percorso è eccezionale proprio per questo. Ci siamo, non abbiamo fatto l'exploit in Champions League ma ci sono due coppe da giocare...".

Nainggolan è l'uomo in più della Roma?
"Io mi aspetto che faccia tutto, attacchi e difenda. Può diventare un campione se ci crede in queste cose".