Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Non mi è piaciuto il primo tempo. Serve più continuità"

Roma, Garcia: "Non mi è piaciuto il primo tempo. Serve più continuità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 17 gennaio 2015, 23:342015
di Andrea Piras

Un punto che frena la corsa della Roma verso la testa della classifica. Il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha analizzato il pareggio contro il Palermo ai microfoni di Rai Sport:

"Sapevamo che il Palermo era una squadra in piena fiducia. Abbiamo regalato i gol e non mi è piaciuto per niente il primo tempo, mentre nel secondo tempo siamo tornati la vera Roma. Abbiamo tirato molto di più in porta, potevamo fare meglio nella ripresa".

Su Destro e Iturbe: "Manuel ha fatto benissimo la prima a Udine e la seconda con la Lazio. Come la squadra è stato non buono dal punto di vista tecnico, ma è un giocatore che ci dà profondità, è in grado di saltare l'uomo e, senza Gervinho, questa cosa ci manca. Per questo motivo ho fatto esordire Verdi perchè ha le stesse qualità. Mattia, invece, ha avuto pochi palloni da concretizzare, ma su tre palloni uno l'ha buttato dentro e questo ci ha aiutato a fare un risultato non tanto positivo come pensavamo all'inizio, ma almeno a tornare in gara".

Sulla concentrazione: "L'ho detto dopo la gara contro la Lazio. Dobbiamo avere più continuità dentro la stessa gara. E' vero che le assenze erano forse un po' troppe per avere un gioco fluido fin dall'inizio, ma almeno rimaniamo con un avviso positivo sulla gara perchè nel secondo tempo abbiamo fatto bene".

Sul calendario: "Tutti i momenti della stagione sono importanti. Mancano 19 partite alla fine del campionato, sono abbastanza per tornare al primo posto, ma se in casa perdiamo punti, dobbiamo recuperarli in trasferta. Oggi non ci siamo riusciti e a Firenze sarà una gara difficile. Io oggi penso però alla sfida di Coppa Italia di martedì".