Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Non mi sento abbandonato. Giocatori emozionanti"

Roma, Garcia: "Non mi sento abbandonato. Giocatori emozionanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 20 dicembre 2015, 18:012015
di Vito Aulenti

Intervenuto sulle frequenze di Radio Rai, l'allenatore della Roma Rudi Garcia ha così commentato il ritorno alla vittoria della propria squadra: "Quello di oggi è un risultato importante, ci tenevamo a tornare alla vittoria. Abbiamo chiuso in dieci, ma i ragazzi hanno dimostrato coesione. Vedere il gruppo venire da me dopo il gol è stato molto emozionante".

Se lo aspettava?
"No, stavo già per dare loro suggerimenti tattici. Questa rosa mi piace, voglio bene ai miei ragazzi. Penso che nella seconda parte della stagione possiamo toglierci tante soddisfazioni assieme".

I tifosi oggi non vi hanno fatto mancare il loro sostegno:
"Sì, sono molto importanti per noi. Al minuto 35 i tifosi hanno spinto la squadra e non a caso abbiamo segnato".

Si è sentito il coro 'ricominciamo':
"Lo conosco, è un coro bellissimo. Quando la tifoseria spinge è un'arma in più per noi. I miei ragazzi sono uomini veri, meritano il sostegno dello stadio".

Non deve essere facile lavorare quando sui giornali circolano i nomi di possibili sostituti:
"Sì, ma io non leggo queste cose, così ho la mente libera. Ero molto sereno, perché sapevo che i miei ragazzi erano pronti a dare tutto. Ora bisogna pensare a ricaricare le pile".

Che segnali le ha lanciato la società?
"Io sono molto vicino alla società, ma chiaramente sono loro a fare tutte le opportune valutazioni. Io penso solo al campo. Dopo la sosta torneranno giocatori importanti e avremo meno impegni. La prima parte della stagione è stata micidiale a livello fisico".

Si aspetta qualche rinforzo a gennaio o si sente abbandonato?
"No, non mi sento abbandonato, parliamo tutti i giorni con Sabatini. Lui ha sempre fatto il meglio per la Roma e continuerà a farlo. Grande fiducia in Walter".