Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Obiettivo raggiunto. Pioli? E' un allenatore bravissimo"

Roma, Garcia: "Obiettivo raggiunto. Pioli? E' un allenatore bravissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 25 maggio 2015, 20:512015
di Alberto Forestieri

Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha commentato così la vittoria nel derby contro la Lazio, che è valsa alla squadra giallorossa la qualificazione diretta alla prossima Champions League: "Sono fiero dei miei giocatori, mi sono goduto il momento dopo la partita davanti alla nostra curva, lasciando la platea del campo ai ragazzi. La Lazio è una squadra di qualità, con un allenatore bravissimo e di grande livello; ci volevano intelligenza, orgoglio, carattere e sofferenza e ce l'abbiamo fatta. Abbiamo inoltre approfittato di un loro calo fisico nel secondo tempo. Anche quest'anno abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, meritiamo di essere la seconda squadra d'Italia e di accedere in Champions dalla porta principale. La Juve, al momento, non è raggiungibile. Presto parleremo anche del futuro, ma ora voglio solo festeggiare coi miei giocatori. Cambi decisivi? Ho voluto dare velocità in avanti con Ibarbo e Iturbe, perché necessitavamo di attacchi più rapidi per colpire. Totti ha fatto la sua partita, era previsto il suo cambio dopo un'ora".

Cosa pensa delle dichiarazioni post partita di Pioli riguardo al suo atteggiamento?
"E' un allenatore bravissimo. La conferenza stampa è uno show comunicativo dove spesso si cerca di destabilizzare l'avversario, ma io sono molto rispettoso dell'avversario. Oggi abbiamo dimostrato di essere più forti".

Dopo questi due anni di lavoro a Roma, lei vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
"Come potrei vederlo mezzo vuoto? Abbiamo fatto un grande lavoro in queste due stagioni. Poi è chiaro che si cerca sempre di migliorare".