Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Ottimi in avanti, difesa da rivedere"

Roma, Garcia: "Ottimi in avanti, difesa da rivedere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 4 ottobre 2015, 17:312015
di Vincenzo Marangio
Palermo-Roma 2-4

Torna a sorridere la Roma che, contro il Palermo, sfodera una bella prestazione e torna al successo più che meritato. Un 4-2 che esalta il momento positivo del reparto offensivo ma continua a lasciare accesa una spia sul reparto difensivo. Ed è proprio questo che preoccupa Rudi Garcia intervenuto ai microfoni Sky nel post gara: "Cercavamo una risposta importante dopo il ko con il Bate e la risposta direi che è arrivata. La squadra si è allenata molto bene in settimana, abbiamo fatto un bellissimo primo tempo e un buon inizio secondo tempo poi mi spiace che sul 3-1 avevamo Pjanic a terra e invece di buttarla fuori abbiamo giocato lo stesso in dieci contro 11 e prendendo poi il gol del 3-2. Complessivamente è stata una vittoria meritata al termine di una partita giocata bene.

Può esserci una diversa collocazione di Pjanic da qui in avanti?

Fino a quando non torna Keita dovrò fare di necessità virtù. Miralem e Daniele De Rossi sono i giocatori più adeguati a far ripartire con qualità il gioco della squadra, quindi li utilizzerò nel ruolo che poi sarà di Keita. Quello che mi preoccupa è la difesa, dobbiamo migliorare in quel settore. Cominciare a difenderci con una pressione dei nostri attaccanti.

Meglio la Roma del primo anno tatticamente?

Oggi abbiamo usato un altro modulo di gioco, la squadra ha lavorato bene e capito bene le cose che mi aspetto dal 4-4-2 o 4-4-1-1, mi concentro sempre con l'attacco e l'attacco è sempre la miglior difesa ma ci serve ancora più equilibrio, anche se complessivamente abbiamo mostrato in campo grande organizzazione.

Si sente anarchico tatticamente parlando?

Credo sia riduttivo giudicare così il mio lavoro. Direi di no.