Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Serve più cattiveria sotto porta. Strootman preoccupa"

Roma, Garcia: "Serve più cattiveria sotto porta. Strootman preoccupa"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 9 marzo 2014, 23:162014
di Tommaso Maschio

Il tecnico della Roma Rudi Garcia ai microfoni di Mediaset: "Solo nel calcio può succedere quello che è successo stasera, ovvero che la squadra più forte perda la partita. Non siamo stati molto fortunati questa sera, ma sono contento perché abbiamo giocato con personalità e mostrato qualità. Non era facile giocare una gara del genere a Napoli. Abbiamo difeso bene sulle fasce e ci spiace che in occasione del gol ci siamo distratti un po'. La cosa importante è creare le occasioni per segnare, ma dobbiamo essere più efficaci e cattivi. Non guardo solo al risultato, ma alla prestazione e questa è stata buona. Sul piano del gioco siamo stati quasi perfetti, ma come ho detto serve maggiore freddezza sotto porta. A volte non c'è nulla da fare e bisogna dire che la fortuna non ci ha sorriso. Destro? Quando faccio una scelta penso che sia sempre la migliore per me".

Su Strootman: "Non sappiamo cosa abbia. Il ginocchio si è gonfiato subito. Speriamo che non sia nulla di grave anche se potrebbe essere qualcosa di complicato".

Sulla classifica: "Lo scarto dalla Juve si è allungato. Matematicamente nulla è finito, ma ora è più complicato. Dobbiamo pensare solo alla prossima gara contro l'Udinese e a vincerla perché non c'è altro da fare in questo momento".

Su Taddei: "Io cerco sempre di guardare il lato positivo. Lui ha dato una buona risposta in campo giocando una buona gara e mettendo in mostra le sue qualità con giocate semplici ed efficaci. La mia sola preoccupazione questa sera è sulle sue condizioni".