Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, la nota del club su Castan: cavernoma rimosso completamente

Roma, la nota del club su Castan: cavernoma rimosso completamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 3 dicembre 2014, 14:232014
di Alessandra Stefanelli

Attraverso i propri canali ufficiali, la Roma ha reso nota la completa riuscita dell'intervento alla testa su Leandro Castan. Ecco il comunicato del club:

"Leandro Castan è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico, dal Professore Giulio Maira, per la rimozione di un cavernoma del peduncolo cerebellare medio di sinistra che aveva sanguinato.
L'intervento chirurgico, iniziato alle 8.30, è terminato alle ore 12 ed è stato effettuato con l'ausilio del microscopio chirurgico, del neuronavigatore e con monitoraggio neurofisiologico.
Il cavernoma, alla profondità di 3 cm, è stato rimosso completamente come confermato da un esame RM effettuato subito dopo l'intervento.
Castan si è svegliato, respira spontaneamente, e si è già informato dell'esito dell'intervento. Rimarrà in terapia intensiva per le prossime 24 ore, dopodiché la prognosi potrà essere sciolta".