Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, la resa di Garcia: "Barcellona invincibile, ci voleva un miracolo"

Roma, la resa di Garcia: "Barcellona invincibile, ci voleva un miracolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 novembre 2015, 23:202015
di Pierpaolo Matrone
"Il destino è ancora nelle nostre mani"

Resa totale della Roma contro il Barcellona. E resa totale anche di Rudi Garcia, intervenuto dopo il match in conferenza stampa: "La cosa importante è il pareggio tra BATE Borisov e Leverkusen, che ci permette di avere il destino ancora nelle nostre mani, dobbiamo vincere l'ultima. Questo Barcellona è irresistibile, non è un caso che abbia vinto al Bernabeu. E' un'armata invincibile, una squadra ricca di campioni. Noi ci abbiamo provato in tutti i modi, ma stasera era impossibile. I giocatori hanno fatto troppo poco nel primo tempo. Abbiamo avuto una grande occasione da rete, se avessimo segnato avremmo perso comunque la partita, viste le condizioni del Barcellona di stasera. La possibilità di passare il turno è ancora forte".

Venire al Camp Noi con la difesa alta non è un suicidio tattico? Questo risulta inciderà psicologicamente? "Non inciderà sul piano psicologico, perché sono due gare completamente differenti. Questa era fuori casa, noi siamo venuti qui con umiltà. Abbiamo pressati alti per i primi minuti, poi abbiamo preso due gol. Loro sanno fare tutto".

Cosa dirà ai giocatori da domani per evitare problemi psicologici? "Ripeto, non ci sono paragoni con la partita col Bayern Monaco. Non saremo l'ultima squadra a prendere tanti gol qui. Siamo tutti delusi, ma ci può stare. C'è tranquillità. Ci voleva un miracolo e il miracolo non è successo".