Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Massara: "Spalletti? La società lo appoggia in tutto e per tutto"

Roma, Massara: "Spalletti? La società lo appoggia in tutto e per tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 20 novembre 2016, 18:092016
di Andrea Diamante

Il nuovo direttore sportivo della Roma Frederic Massara è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e queste sono le sue parole riguardo la sconfitta di Bergamo: "Effettivamente non siamo riusciti a tradurre in termine di punti tutto quello che invece facciamo in casa. Oggi abbiamo trovato un Atalanta in salute che ci ha messo in difficoltà nel secondo tempo. Un peccato perchè nella prima frazione di gara avevamo giocato la partita che avevamo preparato. Se fossimo riusciti ad arrivare a riposo con un gol di scarto in più saremmo qui a raccontare un altra gara".

Con l'impegno in Coppa d'Africa mancherà Salah, avete intenzione di correre ai ripari? "Questo lo valuteremo a tempo opportuno confrontandoci con l'allenatore. Abbiamo comunque un organico molto ampio che ci permette di essere competitivi. Oggi ci preoccupa di più risollevarci da questa sconfitta e pensare a giovedì".

Visti gli alti e bassi interverrà anche la società o farà tutto Spalletti? "Lui fa il suo mestiere e lo fa benissimo, la società lo appoggia in tutto e per tutto, non ci saranno problemi in questo senso. Siamo pronti a fare tutto per restare competitivi e lo resteremo perchè questa squadra è forte".

Ha colpito la differenza tra primo e secondo tempo. "Non credo ci sia un problema mentale. Oggi la tenuta è stata più agonistica forse fisica, avevamo più di un giocatore rientrato dalla sosta delle nazionali e forse l'abbiamo pagato oltre misura. Devo dire che l'Atalanta ha fatto molto bene ma dobbiamo analizzare noi per primi quello che dovevamo fare. Noi siamo stati bravi quando le partite sono belle, quando si sporcano un pò abbiamo avuto delle difficoltà".

Quale la sua interpretazione di questo ko? "Io credo che il primo tempo è stato non solo controllato ma ben giocato. Il mister l'aveva preparata così e li abbiamo messi in difficoltà e a creare tante occasioni propizie. Se le avessimo realizzate parleremmo di un altra gara ma il calcio è così, gli episodi ti cambiano le analisi e dobbiamo verificare quello successo nel secondo tempo".