Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Pannes promette: "Il nuovo stadio sarà un punto di svolta"

Roma, Pannes promette: "Il nuovo stadio sarà un punto di svolta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 5 giugno 2015, 20:002015
di Alessandra Stefanelli

A dieci giorni dall'evento in Campidoglio che fisserà un'altra importante tappa nella costruzione dello Stadio della Roma, Mark Pannes si è espresso su quella che sarà la futura casa dei giallorossi: "Il progetto darà nuova linfa vitale a un'area attualmente dismessa e creerà migliaia di posti di lavoro a lungo termine per i romani", ha dichiarato al magazine Stadia il CEO del progetto Stadio della Roma, riferendosi alla struttura che nascerà sui terreni di Tor di Valle.

"Sarà un punto di svolta sotto diversi aspetti e il tutto sarà realizzato al 100% con investimenti privati. Ora in Italia c'è la consapevolezza riguardo l'assenza di investimenti negli stadi, mancanza che ha causato il peggioramento di un ambiente dedicato ai tifosi". Pannes ha ribadito quello che è sempre stato dichiarato sin dalla prima presentazione del progetto Stadio della Roma e cioè una sempre maggiore attenzione alle famiglie e alla sicurezza: "Le strutture italiane sono diventate col tempo posti pericolosi e meno invitanti per le famiglie. Ora, però, c'è un importante desiderio di cambiamento. In un solo anno, infatti, abbiamo ricevuto l'approvazione comunale al progetto".
Appuntamento al 15 giugno, quindi, per un nuovo fondamentale passo legato al futuro dello Stadio della Roma, quando sarà consegnato al Comune il progetto dedicato all'area Tor di Valle.