Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Sabatini: "Serata amarissima per club e tifosi. Mercato? Non cambia"

Roma, Sabatini: "Serata amarissima per club e tifosi. Mercato? Non cambia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 23 agosto 2016, 23:412016
di Andrea Diamante

Nella triste notte romana dei preliminari di Champions League, il ds giallorosso Walter Sabatini ha provato a commentare quanto accaduto in campo e le ripercussione dell'eliminazione ai microfoni di Premium Sport: "Posso solamente rilevare che è stata una serata amarissima per la Roma e per i nostri tifosi. Dobbiamo immediatamente ripartire da quello che la squadra ha fatto quando è rimasta in nove perchè con orgoglio estremo e abnegazione ha cercato di tenere in vita la partita. Dobbiamo ripartire da questo frangente e correggere quello che è stato l'approccio. Noi normalmente le partite sappiamo giocarle dall'inizio, però è' successo e poi ci sono stati episodi che hanno inciso molto sull'andamento della gara".

Perchè De Rossi ha fatto quel fallaccio?
"Non ho parlato con Daniele ma posso dare un interpretazione. Su un errore di trasmissione palla sapeva di trovarsi fuori posizione e ha cercato un recupero eccessivo. Poteva starci il fallo, ma sono certo che non ha voluto colpire l'avversario. Ha solo cercato di recuperare una palla che sarebbe diventata pericolosa perchè era fuori zona. Non credo volesse riporre violenza in quello che ha fatto".

Questa sera non si è vista la squadra.
"Siamo sorpresi di questo, la squadra è cinque mesi che dà risposte positive, non credo abbia mai sbagliato una partita nello svolgimento e nei compiti assegnati dall'allenatore. E' stata una serataccia e c'è stata una degenerazione nella partita stessa. Siamo sorpresi oltre che amareggiati perchè sono mesi che la squadra ha sempre onorato le partite e vinte. Serata davvero storta e ne dobbiamo prendere atto. Da sta notte dobbiamo recuperare energie, ottimismo e affrontare la stagione".

Qualcuno ha parlato con Pallotta?
"Immagino che qualcuno abbia parlato, ma non io. Credo sia amareggiato quanto noi".

Questa eliminazione può cambiare il mercato della Roma?
"Il risultato della partita non avrebbe cambiato le strategie di mercato, avremmo fatto le stesse cose".