Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Soli: "Diversi club si sono interessati ad Albornoz"

Roma, Soli: "Diversi club si sono interessati ad Albornoz"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 22 novembre 2013, 17:562013
di Simone Lorini

La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente Alessandro Soli, esperto di calcio scandinavo, per un parere di Miiko Albornoz, obiettivo di mercato della Roma: "È un giocatore che conosco da tempo, anche personalmente. Quando giocava al Brommapojakarna agiva da centrocampista alto a sinistra, una volta passato al Malmö si è abbassato, diventando terzino. È mancino, dotato di una buona tecnica individuale, gioca sia sul lato sinistro che destro, infatti nell'ultima stagione è stato sempre impiegato a destra. È un terzino a cui piace salire e dialogare con i compagni, in possesso di un buon tocco di palla e intraprendenza nello sviluppare le azioni. Essendo dotato di una buona fisicità, tiene bene il contrasto e si dimostra attento anche in fase difensiva.

Viene da diverse buone annate in Allsvenskan, dove ha dimostrato una crescita costante sia a livello tecnico che di personalità. Considerando la sua duttilità a giocare indifferentemente su entrambe le fasce, dimostrando sia buone capacità offensive che difensive, sono certo che possa far comodo a diverse società di serie A, naturalmente anche alla Roma. Genoa, Fiorentina, Juventus o Roma?
Parliamo di ottimi club. Sono a conoscenza che diverse società si sono interessate e hanno monitorato il ragazzo, non solo dall'Italia. È importante che si tratti di una squadra che gli dia la possibilità di giocare ed esprimere le sue potenzialità, a prescindere dal prestigio della stessa".