Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Giocata gara di livello, bene Juan ed Iturbe"

Roma, Spalletti: "Giocata gara di livello, bene Juan ed Iturbe"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 29 settembre 2016, 23:262016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Roma-Astra 4-0

Luciano Spalletti, tecnico della Roma, ha analizzato così il successo contro l'Astra Giurgiu ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo giocato una gara di livello perché abbiamo avuto occasioni e la giusta grinta per riconquistare spesso il pallone. Non si poteva chiedere di più. Juan Jesus ed Iturbe? Il primo ha ritrovato le sue qualità, anche se schierato in quel ruolo viene meno la fase offensiva; il secondo è troppo bravo e sensibile, ma a volte non riesce a prendere l'iniziativa: ha una velocità ed una forza fisica che mette timore agli avversari. Avesse segnato nel finale, sarebbe stato perfetto".

Pensi di poter dare qualcosa di nuovo a questa squadra?
"Bisogna sempre andare verso la strada intrapresa in partenza. Certo, dobbiamo migliorare in rapidità e qualità: ad esempio a Torino abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo e le squadre attente ti puniscono. Conosciamo il nostro organico, c'è poco da stravolgere".

Come sta Gerson?
"E' un trequartista a cui piace avere la palla sui piedi, non va in profondità: non è Nainggolan e nemmeno Perrotta. Non è rapido di gambe ed in questo campionato può andare in difficoltà. Per me il suo ruolo è quello di mezzala, anche se fatica nella fase difensiva. Non ho abbastanza spazio da concedergli, dovrà essere bravo lui a ritagliarselo".