Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Infortunio di Florenzi annulla la gioia della partita"

Roma, Spalletti: "Infortunio di Florenzi annulla la gioia della partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 26 ottobre 2016, 23:202016
di Andrea Diamante

Successo in rimonta per la Roma che ha superato il Sassuolo al Mapei Stadium per 3-1. Il tecnico dei giallorossi Luciano Spalletti ha commentato la gara ai microfoni di Premium Sport a partire dall'infortunio di Florenzi: "Siamo tutti dispiaciuti. Annulla un pò quella che è la gioia della partita perchè poi la squadra ha fatto una buona gara però questo incidente non ci voleva".

Inizialmente i giocatori hanno subito la pressione dimostrando una reazione nella ripresa. "Il Sassuolo stava facendo la sua partita, è quello che ci aspettavamo. Poi abbiamo subito questo gol velocemente e ci siamo messi in moto con fatica. E' stato più un corteggiamento nella prima parte, ma poi la squadra ha giocato comunque una buona partita. Nel secondo tempo dopo che siamo riusciti a fare il gol con Dzeko la squadra si è sciolta".

Juve-Napoli del prossimo turno dirà qualcosa di importante per la sua squadra? "Lo dirà in questo turno qui un qualcosa di importante perchè è una gara importante. Poi però è ancora presto".

La prova di Nainggolan? "La ricerca del gioco offensivo è o tra le linee o dietro la linea difensiva. Sono due zone dove si riesce a fare più male quando si libera il compagno di squadra. Nainggolan ha fatto molto bene questi controlli ad entrare, delle volte ha perso tempo nell'imbucata. Poi però ha fatto bene e anche se ha ritardato si è fatto trovare lì. Sta tornando il calciatore di cui abbiamo bisogno".

In futuro si potrà vedere Vermaele come terzino mancino? Come ha fatto a trasformare così Dzeko? "Vermaelen come terzino sinistro lo metterei in difficoltà anche se tutti possono farlo, mentre Rudiger è uno che ci si può adattare. Se dobbiamo trovare un altro ruolo a Vermaele è meglio come mediano. Per quanto riguarda Dzeko fa tutto da solo, in dei momenti come nel primo tempo ti fa venire un pò di rabbia, in altri ti alzi ed applaudi".