Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Salah e Dzeko sono due valori aggiunti per noi"

Roma, Spalletti: "Salah e Dzeko sono due valori aggiunti per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 6 novembre 2016, 23:162016
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport parla il tecnico della Roma Luciano Spalletti, che ha così analizzato la larga vittoria sul Bologna: "Noi abbiamo pareggiato a Empoli, ma in generale la squadra è cresciuta. Se si va a vedere la differenza tra la prima sosta e questa si vede che è evidente. Abbiamo avuto un po' di problemi di infortuni, ma gli altri si sono messi tutti a disposizione. Nella prima mezz'ora non abbiamo fatto benissimo, la palla va fatta girare con più velocità. Questa difficoltà l'ha avvertita tutta la squadra, il Bologna poteva anche passare in vantaggio. Per quasi tutto il primo tempo la palla è girata piano".
Salah?
"Se ne compra un altro uguale per compensare la sua partenza in Coppa d'Africa... Gli strappi che ha lui sono difficili da replicare.

È così veloce che qualche volta magari sbaglia qualcosa, ma in quello strappo lì arriva sempre prima. Spesso si fa risucchiare dalla linea difensiva, deve essere più partecipe del gioco e del collettivo perché così ci darebbe qualcosa in più. All'inizio siamo stati un po' rugginosi nella manovra".
Tu hai detto che questa squadra non accetta più passivamente lo 0-0, è la tenuta mentale che andavi ricercando?
"Qui a Roma dicono 'nun ce vonno sta'" e ora si vede che i giocatori se non vincono non sono contenti. Ora sono comunque più tranquilli indipendentemente dal risultato della partita. Vogliono infondere un messaggio, un modo di lavorare corretto".
Dzeko può tenere aperto il campionato fino alla fine?
"Con Dzeko ci sono più soluzioni, lo sappiamo tutti. Quando la squadra è stata un pochettino in difficoltà lui è stato un valore aggiunto".