Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Sbagliato l'approccio, risultato difficile da digerire"

Roma, Spalletti: "Sbagliato l'approccio, risultato difficile da digerire"
martedì 23 agosto 2016, 23:242016
di Pierpaolo Matrone
Così a Premium Sport

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, dopo il k.o. contro il Porto è intervenuto a Premium Sport: "Abbiamo perso una partita importante, che ci crea difficoltà altrettanto importanti nel creare un ordine perché è un risultato difficile da digerire, viste tutte le fatiche fatte per arrivare a questa partita. Abbiamo sbagliato l'inizio della partita nella gestione della palla. Loro sono stati bravi a passare subito in vantaggio, poi quando ci stavamo riorganizzando siamo rimasti in dieci".

Le espulsioni sono ingenuità? "Sì. L'anno scorso non abbiamo ricevuto espulsioni, è una nostra caratteristica, mentre ora è successo due volte e non capisco come mai. Bisognava essere più calmi".

Come siete arrivati a questa partita? "Non al meglio, per gli infortuni. Volevo un difensore in più per i minuti finali, per questo ho scelto De Rossi da centrale, perché ci sa stare per la sua duttilità".

Cosa cambierebbe Spalletti dal 9 luglio ad oggi? "Nulla, soltanto l'inizio-partita di stasera, quando abbiamo sbagliato troppo palloni".

Cosa significano tre espulsioni? "Ci possiamo mettere anche le 15-16 partite dell'anno scorso, non mi era mai capitato. Il via gliel'ha dato un giocatore che ha un giocatore, un'esperienza al Barcellona come Vermaelen".