Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti sorride: "Abbiamo fatto una buona prestazione"

Roma, Spalletti sorride: "Abbiamo fatto una buona prestazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 21 settembre 2016, 23:452016
di Patrick Iannarelli

Un Luciano Spalletti sorridente dopo la netta vittoria per 4-0 nel match contro il Crotone. Tante situazioni positive, ma anche qualche piccola sbavatura. Ecco le parole del tecnico capitolino ai microfoni di Rai Due.

Era molto importante cancellare Firenze. Totti dal primo minuto ha innescato molti calciatori ed è stato importante. Potremo rivedere questa formazione?

"È possibile rivedere tutto. Oggi rischiavamo di rimanere intasati dalla voglia del Crotone di fare punti. Totti ti dà sicuramente qualcosa in più. secondo me abbiamo rischiato un po' troppo nelle forzature, dovevamo gestire la palla con più calma e far sbollire l'entusiasmo del Crotone".

Qualche sbavatura difensiva. È inevitabile quando si gioca così in attacco oppure c'è qualche soluzione?

"Dovevamo fargli perdere un po' più di equilibrio con il possesso palla. Bruno Peres e Florenzi sono offensivi e spesso fanno male quando vanno su. Se i due mediani stanno davanti la difesa, puoi difendere anche con i terzini alti. Stasera abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo concesso forse un po' troppo. Ci siamo seduti sugli allori dopo il vantaggio, ma sicuramente abbiamo fatto una buonissima prestazione".