Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rossi: "Juve? Manca di brillantezza e deve trovare gli equilibri"

Rossi: "Juve? Manca di brillantezza e deve trovare gli equilibri"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 26 settembre 2016, 14:372016
di Chiara Biondini

Il campione del mondo Paolo Rossi ai microfoni della trasmissione "Pezzi da 90", sull'emittente umbra Radio Onda Libera ha parlato della giornata di campionato.

Allegri sta faticando più del previsto a gestire questa nuova Juve?
"Non è così semplice e automatico ottenere tutto. Sulla carta è una spanna superiore a tutti per il potenziale della rosa. La Juve ha due squadre di qualità e non una sola. In questo momento deve trovare gli equilibri e sa che tutti l'aspettano al varco. Manca di brillantezza, anche in Champions contro il Siviglia ha creato svariate occasioni da gol ma non è parsa brillante".

La gestione di Higuain, Dybala e Mandzukic è complicata?
"Sono tre attaccanti molto diversi l'uno dall'altro. Higuain resta uno straordinario realizzatore con le sue caratteristiche. Non si può discutere il potenziale offensivo dei bianconeri, specialmente Higuain".

Vede il Napoli come unico vero antagonista per lo scudetto?
"Sì, è il Napoli l'unica squadra che può competere con la Juve. Gli azzurri giocano davvero bene, complimenti a Sarri che è bravo. Non ha risentito della partenza di Higuain".

Qual è la squadra del campionato che la stuzzica di più per il gioco o altro?
"Il Sassuolo è una realtà incredibile per quanto sta facendo ed è la dimostrazione che si può fare calcio a certi livelli con una società organizzata al meglio in una dimensione di 50mila abitanti. Le risorse che ci sono vengono utilizzate benissimo e la squadra risponde sul campo. Anche il Chievo è una gran bella realtà e ormai consolidata tenendo conto del bacino d'utenza molto limitato".