Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roux cecchino e il pasticcio difensivo belga - Top&flop di ASSE-Anderlecht

Roux cecchino e il pasticcio difensivo belga - Top&flop di ASSE-AnderlechtTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 29 settembre 2016, 23:072016
di Andrea Piras
Risultato finale: Saint-Etienne-Anderlecht 1-1

I TOP

Hanni imprendibile. - Si muove molto sulla corsia di sinistra, sfiora il gol con un colpo di testa preciso che si stampa sul palo. Lascia il segno comunque sul match provocando il rigore.

Roux trova la zampata vincente. - Pronti, via e si divora la rete del vantaggio, ma non si scoraggia. Combatte in attacco con i difensori dell'Anderlecht e si fa trovare al momento giusto, al posto giusto in occasione dell'1-1.

Dabo perfetto in un ruolo non suo. - Schierato per la seconda volta consecutiva, la prima in campionato contro il Lille, al centro della difesa, risponde ancora presente. Praticamente insuperabile, si dimostra elegante nelle chiusure.

I FLOP

Il pasticcio difensivo di Roef. - Dopo una gara molto buona sia di Roef che della difesa, ecco il fattaccio. Prima Mbodji colpisce male il pallone, poi l'estremo difensore si scontra con Nuytinck servendo a Roux il più facile dei gol.

Il calcio di rigore creato da Lacroix. - Ingenuità clamorosa del difensore del Saint-Etienne che sul traversone di Hanni, alza decisamente troppo la mano causando il calcio di rigore con cui si sblocca il risultato.

Teodorczyk non lascia il segno. - Si sacrifica molto per la squadra, anche se non riesce a trovare il guizzo giusto per mettere in difficoltà la retroguardia del Saint-Etienne.