Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

S. Clerici a TMW: "Napoli, Sarri da verificare. Dal Brasile consiglio Elias"

S. Clerici a TMW: "Napoli, Sarri da verificare. Dal Brasile consiglio Elias"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 luglio 2015, 19:302015
di Lorenzo Marucci

A Tuttomercatoweb.com Sergio Clerici ha parlato anche del Napoli, un'altra delle sue squadre. E ha parlato subito dell'obiettivo fallito l'anno passato dai partenopei. "Pensavo che potesse entrare in Champions. Era un traguardo a portata di mano, ma quando doveva vincere perdeva... Basta ricordare cosa è successo nel match con la Lazio".

Perchè non è riuscita lottare per lo scudetto?
"La città è appassionata di calcio ed è diffile dire perchè le cose non hanno funzionato. Può darsi che la responsabilità sia dell'allenatore che lasciava fuori i più bravi... "

Da Higuain si aspetta una grande stagione?
"E' un centravanti fortissimo ma deve poter contare su giocatori che sappiano regalargli i palloni giusti"

Sarri saprà sunùbito incuilcare la sua mentalità e il suo gioco?
"Questo è da verificare. Ha fatto un bel campionato con l'Empoli, ma in una grande è diverso. Ci sono più responsabilità. Non può perdere, le polemiche nascerebbero subito".

Consiglio su giocatori brasiliani?
"Al Napoli avevo suggerito Hernanes quando era un ragazzino, ma poi è andato alla Lazio. Del Corinthians consiglio Elias, cnetorcampoista di movimento che sa difendere e attaccare".