Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sacchi: “Berlusconi sempre avanti gli altri, non capisco le offese a Galliani”

Sacchi: “Berlusconi sempre avanti gli altri, non capisco le offese a Galliani”TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
sabato 15 aprile 2017, 12:272017
di Marco Frattino

Presente negli studi di Premium Sport, l’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha così commentato la fine della gestione Berlusconi in casa rossonera.

Un ricordo di Berlusconi? “Ricordo quando perdeva sempre contro il Parma, me lo disse lui. Era meravigliato che i nostri terzini, quando ero in Emilia, fossero sempre in attacco. Indicazioni dal presidente? Lui non mi ha mai detto nulla, voglio molto bene al Milan per tanti motivi. Al club auguro di avere altri 31 anni come l’era Berlusconi. Lui era un giorno avanti a tutti, io ero un signor nessuno quando mi prese al Milan. Come Capello che non aveva mai allenato prima, se non i giovani. Dei 29 trofei vinti, quasi tutti sono stati conquistati con me, Capello e Ancelotti. Berlusconi ha aumentato il livello del campionato, anche l’Inter deve ringraziarci perché vincemmo lo scudetto nel 1988 e loro stravinsero l’anno dopo. Ma noi vincemmo la Coppa dei Campioni, l’avvocato Prisco disse che abbiamo fatto godere i nerazzurri solo tre giorni (ride, ndr)”.

Galliani? “Mi dispiace come è stato trattato nell’ultimo anno, è lui il vero artefice del Milan dopo Berlusconi. Non ho capito le offese di una parte della curva. Lui al Milan ha dato non solo i risultati, ma anche la bellezza”.