Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sacchi: "Prandelli merita rispetto. Milan? Nulla di vero sul mio ritorno"

Sacchi: "Prandelli merita rispetto. Milan? Nulla di vero sul mio ritorno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 3 giugno 2014, 22:032014
di Marco Frattino

Ospite nel programma 'Chiambretti Supermarket', in onda su Italia Uno, l'ex allenatore del Milan ed ex ct della nazionale Arrigo Sacchi ha parlato delle scelte di Cesare Prandelli per il Mondiale in Brasile: "Se Rossi stava bene, l'avrebbero portato tutti. Mi meravigliano le sue dichiarazioni: la sua immagine non ne esce bene. Spero che l'Italia vinca, ma a questa squadra va solo chiesto di giocare bene".

Su Prandelli: "Ha preso la sua decisione con grande onestà, ma questo è un paese che rispetta poco, dove molti parlano senza ragione. L'unico che può decidere è il commissario tecnico con il suo staff, gli altri parlano a sproposito. Cesare - ha aggiunto Sacchi - ha risollevato l'Italia dalle ceneri, è vicecampione europeo e soprattutto ha giocato un buon calcio: le sue decisioni vanno rispettate perché è un uomo che ha meritato di valere".

Sacchi ha parlato anche del Mondiale di Usa '94, competizione nella quale ha guidato l'Italia: "Quella - ha spiegato l'ex ct, come riporta Sportmediaset.it - era una Nazionale che non aveva avuto bisogno di scandali per trovare le motivazioni, perché le aveva dentro di sé. Onestamente, durante tutta la durata della competizione, il Brasile aveva giocato un po' meglio di noi e ha meritato di vincere, ma io non tornerei indietro a rigiocarmelo, perché so che non avremmo potuto fare meglio. Anzi, a molti auguro di conquistare un secondo posto come quello che abbiamo conquistato noi".

Sul Milan, Sacchi chiude dicendo: "Berlusconi ha quasi sempre dimostrato di avere grandissime intuizioni, guardate ad esempio me o Capello. Inzaghi ha grandi doti, grande passione e soprattutto è un ragazzo intelligente. Un mio ritorno al Milan? Al momento non c'è nulla di vero".