Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salah inventa, Mhsen delude - I Top&Flop di Egitto-Uganda

Salah inventa, Mhsen delude - I Top&Flop di Egitto-UgandaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 21 gennaio 2017, 22:032017
di Patrick Iannarelli

Una vittoria vitale, tre punti fondamentali per l’ Egitto. La squadra di Cuper vince nel finale grazie ad un goal di El-Said: gli egiziani volano, l’Uganda viene eliminata, nonostante l’ottima partita. Ecco i Top&Flop di Egitto-Uganda.

TOP

Il carattere dell’ Uganda - Nonostante poca tecnica e pochi mezzi a disposizione, l’ Uganda gioca una buonissima prova, vincendo sotto ogni punto di vista. Dopo quarant’ anni hanno trovato la qualificazione e hanno onorato al meglio la competizione.

La qualità di Mohamed Salah - L’egiziano ci prova in ogni modo possibile, ma i pochi spazi sicuramente lo limitano. Ma il giocatore della Roma non molla mai e trova un assist fondamentale per un’ intera nazione.

Il centrocampo dell’ Uganda - Nonostante la mancanza di qualità, il centrocampo dell’ Uganda gioca una partita sontuosa. Tanti palloni recuperati, tante verticalizzazioni.

FLOP

La prova difensiva dell’ Egitto - Zero goal subiti, ma troppi rischi presi. Se la squadra di Cuper vuole andare avanti, deve cancellare la prova di oggi e ripartire da zero. E non è una questione di reti subite.

La mancanza delle due punte - Sia Mohsen che Massa hanno giocato una prova pessima. Poche giocate, pochissime occasioni: il peso in attacco è mancato e si è sentito.

La poca esperienza dell’ Uganda - Bastava un pizzico di esperienza in più per fare risultato. Purtroppo però è venuta a mancare proprio questa piccola caratteristica, che avrebbe potuto fare davvero la differenza.