Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Franceschetti: "Scelta ponderata per Montella"

Samp, Franceschetti: "Scelta ponderata per Montella"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 15 novembre 2015, 18:592015
di Diego Anelli

Marco Franceschetti, ex compagno di Vincenzo Montella alla Sampdoria tra il 1995 e il 1999, ha esternato le proprie sensazioni sul nuovo tecnico blucerchiato in un'intervista esclusiva rilasciata a Sampdorianews.net:

"Sono contento che sia ritornato a quella che può essere definita la sua casa madre. Mi spiace per Walter, ma Vincenzo può avere la possibilità di confermare a Genova quanto ottenuto a Firenze e risollevare la Sampdoria, per la quale i risultati non sono effettivamente mancati. Cosa è venuto recentemente a mancare è il bel gioco, con Vincenzo la Sampdoria può ritrovare una precisa identità. Sono un po' piacevolmente sorpreso, sinceramente mi aspettavo un suo passaggio ad un top club a livello europeo, ma non conosco certe dinamiche nel mercato allenatori. Sicuramente Vincenzo ha grande voglia di riscatto, di fare bene. Si tratta di un profilo sicuramente costoso, di alto livello, da sempre compie sempre scelte ponderate, è una persona intelligente, immagino abbia ricevuto riscontri anche in termini di organico per il presente e in prospettiva.

Non credo che la Sampdoria debba cambiare molto sul mercato, deve ritrovare la propria serenità e fornire un rendimento più costante tra gare casalinghe e in trasferta. Sul mercato andrei alla ricerca di giocatori di livello ma con maggiore esperienza, avendo la Sampdoria una rosa dall'età media molto bassa. Opterei per un intervento per reparto. Bisogna dare tempo a Vincenzo, gli interpreti in campo sono diversi rispetto a Firenze, occorre dare fiducia e pazienza alla nuova guida tecnica senza dare stressanti obiettivi nel breve termine".