Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Mihajlovic: "Ripaghiamo sul campo la fiducia dei tifosi"

Samp, Mihajlovic: "Ripaghiamo sul campo la fiducia dei tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
sabato 13 settembre 2014, 14:052014
di Antonio Vitiello
fonte sampdoria.it

"Ogni partita è un esame, abbiamo appena cominciato. Abbiamo una rosa importante e il dovere di partire bene". Alla vigilia di Sampdoria-Torino, Sinisa Mihajlovic non ha citazioni in serbo, soltanto ambizioni e voglia di alzare l'asticella. "Sono convinto che possiamo fare un campionato nella parte sinistra della classifica - sostiene nella conferenza stampa a Bogliasco -. Poi si vedrà se da ottavo-nono o quinto-sesto posto. Quel che conta è avere continuità di risultati".

"Abbiamo fatto abbastanza bene a Palermo anche se potevamo fare meglio - continua -. E per domani mi aspetto che la squadra cresca soprattutto per qualità di gioco. Il Torino è una buona formazione, sono 13 partite che non perdono, 5 che non prendono gol. Giocano dieci dietro la linea del pallone, si chiudono, ripartono e possono far male. La abbiamo preparata bene ma bisognerà essere pazienti".

Interrogato sul modulo migliore per questa Samp, Mihajlovic si schermisce: "Cosa abbiamo fatto tutto questo tempo? Il 4-3-1-2 usato contro la Luese è una soluzione che ci può stare, a partita in corso o anche dall'inizio, per sfruttare le due punte e per vedere se Okaka e Bergessio sono compatibili, ma il nostro modulo è il 4-3-3".

Restando in tema di numeri i sampdoriani possono andare a testa alta. Di fronte di un calo generale in fase di abbonamenti, lo zoccolo duro blucerchiato si attestato oltre le 18.000 unità. "Gli abbonati sono stati anche il frutto del mercato che è stato fatto - spiega il mister -. Abbiamo giocatori doppi in ogni ruolo ed è giusto che i tifosi, pur nel momento di crisi, siano stati fedeli alla società e abbiano dimostrato per l'ennesima volta l'amore per la propria squadra. Dobbiamo ripagarli sul campo, noi non ci tireremo indietro. Domani faranno il loro dovere e cercheremo di farli divertire".

Infine una battuta sul collega Giampiero Ventura, sempre battuto dal tecnico di Vukovar nei tre precedenti in carriera. "Ventura è da tempo uno dei miei allenatori preferiti, anche se fino ad oggi contro di lui non ho perso. Anche contro il Torino non sono mai stato sconfitto. Speriamo che non succeda domani anche se ci sono tutti i presupposti per perdere... No, scherzo, speriamo di no".