Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Sakic: "Okaka ha tutte le carte in regola per andare in Nazionale"

Samp, Sakic: "Okaka ha tutte le carte in regola per andare in Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 settembre 2014, 22:362014
di Diego Anelli

Nenad Sakic, ex difensore blucerchiato e attualmente secondo di Sinisa Mihajlovic alla Sampdoria, ha toccato vari argomenti in occasione dell'intervista esclusiva rilasciata a Sampdorianews.net, tra i quali spiccano il rendimento dei giovani rinati sotto la guida del tecnico serbo e la petizione lanciata da Sampdorianews.net finalizzata all'organizzazione della partita d'addio a Francesco Flachi:

Un suo commento sulla petizione lanciata da Sampdorianews.net per far disputare una partita di addio al calcio per Francesco Flachi. "Sarò molto contento se ci sarà questa partita. Mi auguro di sì. Francesco è un grandissimo uomo e un grandissimo giocatore che è stato amato non solo dai tifosi della Samp ma anche dagli altri. E' un talento puro, se lo merita sicuramente, come persona e come calciatore".

Il suo rapporto con Francesco tra passato e presente. "Con Francesco ho un rapporto ottimo di amicizia anche quando giocava. Quando ha smesso sono andato al suo locale a trovarlo due o tre anni fa. Adesso ci sentiamo spesso, ci siamo visti un paio di volte quando è venuto a Bogliasco. E' un ragazzo per bene".

Lei ora è il vice di Mihajlovic, con il quale vanta un rapporto importante. "Con Sinisa ho un ottimo rapporto. Sono due anni e mezzo che lavoriamo insieme, già dai tempi della Nazionale serba. Ora è il secondo anno di Samp, è una persona con carattere e ha trasmesso la grinta e il suo carattere agonistico ai ragazzi. Siamo tutti contenti che la squadra ha questo input. E' uno che non si dà mai per vinto, lo faceva da giocatore e lo fa da allenatore e nella vita".

Possiamo dire che da dicembre scorso c'è stata un'autentica svolta? "Sì sì, ma a parlare sono i fatti, non dirò nulla di nuovo. Da quando siamo arrivati noi le cose sono cambiate. Risultati a parte ci sono state anche prestazioni ottime, tranne alcune partite in cui abbiamo giocato sotto tono. Non doveva capitare ma quando raggiungi l'obiettivo è normale, magari, che ci sia un rilassamento. Quest'anno però non deve succedere e non succederà, perchè tra l'altro ci sono altri obiettivi più importanti e i cali di tensioni non devono esserci, sennò non si raggiungono i traguardi previsti".

Tra i vari meriti di Mihajlovic va evidenziato il rilancio di talenti fino a quel momento rimasti inepressi, come ad esempio Okaka e Soriano. "Loro erano bravi anche prima. Okaka era bravo anche a Roma e a Parma. Sia lui sia Soriano stanno rendendo al massimo. Speriamo che continuino così e che migliorino".

Okaka può puntare alla Nazionale o è ancora troppo presto per parlarne? "Secondo me ha tutte le carte in regola per andare in Nazionale. E' un attaccante centrale forte, veloce, rapido, con un buon tiro e con una forza incredibile. Non credo che ci siano tanti attaccante come lui in Italia e non solo. Se continua così andrà in Nazionale".