Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Zenga: "Possiamo fare cose importanti. Bravo Eder"

Samp, Zenga: "Possiamo fare cose importanti. Bravo Eder"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 settembre 2015, 23:142015
di Riccardo Gatto

Intervistato da Sky Sport, l'allenatore della Sampdoria Walter Zenga è contento dopo il successo ottenuto questa sera contro la Roma: "Il mio gruppo può fare cose importanti, abbiamo un'anima sicuramente che non molla. La Roma aveva fatto un partitone contro il Barcellona e dunque ai miei ragazzi va un applauso ancora più importante".

Cosa aveva detto a Cassano?
"Di tenere palla e far salir la squadra, da una sua azione è nato il gol del 2-1. Siamo una squadra che se ci crede, che se scende in campo per giocare come vuole può diversi. Di schemi posso garantire che se ne fanno tanti, ma le partite si vincono con le giocate dei singoli o con tante piccole cose. Abbiamo perso Silvestre dopo 20' minuti ma il duo Pedro-Moisander ha tenuto botta difendendo bene. Avevamo di fronte una signora squadra".

Era la prima da titolare per Correa
"Mi piace molto. Quando diventerà più continuo sarà determinante per la nostra squadra".

Quante altre cose importanti ci sono nella Sampdoria?
"Secondo me tantissime ma siamo ancora tutti da scoprire. Si lavora molto anche sui calci piazzati ma se c'è un calciatore come Eder che calcia le punizioni così il merito va a lui".