Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Zivkovic: "Una rete nel derby resta nella storia. Gran lavoro di Sinisa"

Samp, Zivkovic: "Una rete nel derby resta nella storia. Gran lavoro di Sinisa"
domenica 22 febbraio 2015, 18:412015
di Diego Anelli

Bratislav Zivkovic, uno degli uomini derby per la Sampdoria nella stagione 2002 - 2003, ha ricordato i tempi in blucerchiato e ha analizzato l'attuale momento della formazione doriana in un'intervista esclusiva rilasciata a Sampdorianews.net:

"Ho giocato tanti derby e ho segnato anche contro il Partizan quando vestivo la maglia della Stella Rossa. Poi ho fatto goal anche in Italia e mi ha dato grandi emozioni, perché per me la Sampdoria ha significato tantissimo, ho cercato sempre di dare il massimo. Segnare in un derby ti dà tanta gioia, ed è speciale perché una rete nel derby rimane nella storia. Quella partita resterà nella storia della Sampdoria, ne farò parte anch'io, di questo sono molto orgoglioso. Sono molto contento che Sakic sia tornato alla Samp dopo tanti anni, si merita tutto quello che sta ottenendo. È sempre bello vedere amici, come lui e Mihajlovic, che ritornano a lavorare alla Samp dopo aver lasciato un grande ricordo da giocatori. In questa squadra si vede molto la mano di Sinisa, ha grande carattere e voglia di lottare fino all'ultimo.

In un campionato può capitare, ci sono periodi in cui la squadra gioca meglio o peggio. È un calo comprensibile, ma sicuramente è momentaneo, sono sicuro che torneranno presto anche i risultati. Basta una vittoria per dimenticare tutto e andare avanti. Sinisa ha fatto un grande lavoro da quando è subentrato a novembre dello scorso anno, magari nelle ultime due o tre partite ci si aspettava di più, ma la squadra non ha mai perso la voglia di lottare, questo è l'importante. Con che spirito affrontare questo derby? Come le altre partite, ma con più motivazioni. A Genova l'aria di derby si sente in ogni momento, non solo in allenamento, ma anche quando esci in città, sai che i tifosi vivono l'attesa e aspettano questa gara. I giocatori blucerchiati dovranno scendere in campo come hanno sempre fatto nella prima parte del campionato, con tanta grinta e decisione. Sinisa è un grande motivatore e sono certo che saprà spronare la squadra. Faccio il tifo per la Samp e seguirò sicuramente la partita via satellite. Faccio un grande in bocca al lupo alla Samp, e mando un saluto a tutti i tifosi blucerchiati".