Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Montella: "Stiamo crescendo, quest'avventura è stimolante"

Sampdoria, Montella: "Stiamo crescendo, quest'avventura è stimolante"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 17 dicembre 2015, 23:482015
di Michele Pavese
Sampdoria-Milan 0-2

Intervistato dai microfoni di Rai Sport dopo il match del Ferraris, il mister blucerchiato Vincenzo Montella commenta la sconfitta della sua squadra contro il Milan: "Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, giocando con fiducia, compattezza, entusiasmo e mettendo in mostra buone trame. Siamo stati bravi a difenderci bassi ma non ad attaccare. Siamo cresciuti molto, ci tenevamo a passare il turno stasera. Ora pensiamo alla partita di domenica, alla quale arriviamo un po' stanchi, ma determinati".

Quanto ha inciso l'aspetto "romantico" nella scelta di accettare la panchina della Sampdoria?

"Non sono pentito della scelta, sono consapevole delle difficoltà e questo mi dà stimoli. Il match di stasera mi dà fiducia, siamo in crescita e riusciremo a mettere in campo le nostre caratteristiche fino alla fine"

Ti aspettavi così tante difficoltà?

"Ci vuole tempo per portare avanti determinate idee di calcio, come spesso accade quando subentri a campionato in corso. Stasera abbiamo giocato bene, come piace a me. Dobbiamo essere continui e tenere alta la concentrazione per 90'. L'importante è crescere tutti insieme".

Quando tornerà Eder, il tridente può essere un'idea? Cassano può essere l'uomo in più?

E' un'idea lontana. Cassano sta crescendo, ma speriamo di recuperare Eder per domenica"

A gennaio ci sarà molto da cambiare?

"Non sono il presidente, la società cercherà di cogliere le opportunità per migliorare la squadra. Adesso pensiamo a lavorare con questi calciatori, che mi hanno fatto vedere grandi qualità in queste settimane. Si può sicuramente migliorare".