Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Osti: "Mercato? Mihajlovic non ha chiesto nulla"

Sampdoria, Osti: "Mercato? Mihajlovic non ha chiesto nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 gennaio 2014, 14:172014
di Chiara Biondini

A Radio Crc è intervenuto Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria.

"La cura Mihajlovic si è fatta sentire: la squadra è rigenerata e si sta esprimendo molto bene. Speriamo che l'ottimo momento continui".

"Napoli-Sampdoria? Noi oggi riprenderemo gli allenamenti e cominceremo a preparare la partita. Andiamo a Napoli a giocare il match e la squadra sta bene per cui sappiamo che l'impegno è difficile, ma cercheremo di far male con le nostre armi. La Sampdoria con Mihajlovic gioca in modo più offensivo e questo ha portato dei risultati immediati".

"Cassano? Abbiamo ancora un mese davanti per parlare di mercato. Non ha senso che si parli di trasferimenti ora. La Samp cercherà di fare delle cose in base alle proprie possibilità. Ma adesso la cosa importante è la partita di Napoli. Cassano sa benissimo le cose come stanno. Oltretutto, le notizie sono state riportate anche in maniera abbastanza fedele sui giornali. Da qui al 31 gennaio ogni giorno ci sarà una trattative diversa per cui quando ci sarà qualcosa di concreto, ne parlerò".

"Hamsik? E' un grandissimo giocatore, ma non è l'unico nel Napoli. Lo slovacco credo che per lo spettacolo da offrire sia giusto che giochi. Il pubblico vuole vedere i campioni e Hamsik lo è. Poi è chiaro che noi gli creeremo una gabbia, e trovare le giuste misure per limitare il Napoli toccherà all'allenatore".

"Rafa Benitez? Il campionato italiano ha ritrovato un grande allenatore. Benitez credo si sia reso conto che l'equilibrio che c'è in Italia non esiste in tutti i campionai. In serie A si rischia di vincere grandi partite e poi incontrare difficoltà contro squadre che sulla carta sono inferiori. È la concentrazione l'aspetto determinante".

"Il mercato della Sampdoria? Mihajlovic non ha chiesto nulla e questo è un aspetto positivo. La squadra però ha cambiato atteggiamento e sistema di gioco per cui speriamo che questo momento positivo possa continuare. Ci saranno dei momenti non felicissimi e ritengo che possa essere opportuno in questo mercato sfoltire la rosa e riequilibrare l'organico in ogni reparto".