Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Osti: "Penso che il derby arrivi nel momento giusto"

Samp, Osti: "Penso che il derby arrivi nel momento giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 22 ottobre 2016, 17:302016
di Andrea Diamante

Sale l'attesa per la stracittadina di Genova e ai microfoni di Premium Sport ha parlato il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti: "Vale molto perchè potrebbe rilanciarci in campionato. In questo momento ci manca qualcosa, non siamo riusciti a portare punti. Penso che il derby arrivi nel momento giusto anche se sappiamo che è una partita che porta tensioni e penso sia giusto in questo momento affrontarsi con l'altra parte di Genova".

Talmente imprevedibile che potrebbe non cambiare la vostra visione su Giampaolo? "Io penso che il presidente Ferrero sia stato abbastanza chiaro sull'argomento. Giampaolo ha tutta la nostra fiducia, deve andare avanti col suo lavoro. Sappiamo di avere una squadra giovane, una squadra che ha bisogno di tempo per assimilare gli schemi del mister. Penso che questa squadra abbia la sua identità dal punto di vista tattico, ci manca qualcosa e speriamo di poter fare una grande prestazione già da questa sera. Questa è una partita che viene nel momento giusto. Marco Giampaolo è il nostro allenatore e siamo contenti di averlo".

Quali son le sensazioni prima del derby? "Sono sempre difficili da capire. E' una partita che va fuori da ogni previsione o pronostico. Mi sembra che i ragazzi abbiamo preparato bene la gara e che abbiano capito cosa voglia dire giocare un derby di Genova, anche se abbiamo molti stranieri che entrano per la prima volta a Marassi con una bolgia del genere. Questa partita serve per crescere".